Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 17:27

Tre strade da asfaltare

Il vicesindaco Andrea Taccola
Il vicesindaco Andrea Taccola

Il sindaco Ferrucci e il vice Taccola hanno parlato dei lavori fatti e di quelli da fare nell'anno appena iniziato. Aumentano i punti luce a led



VICOPISANO — Continuano gli interventi nel territorio di Vicopisano, previsti nel programma di mandato, molti dei quali concordati durante incontri nelle frazioni con i cittadini.

"Sono state asfaltate - ha detto il sindaco Matteo Ferrucci - via Buozzi e via San Rocco a San Giovanni alla Vena, Piazza Monsignor Doveri a Cucigliana, via Argine dell'Arno a Caprona, un tratto di via del Tinto e un tratto di via San Jacopo a Vicopisano. Quest'ultimo intervento è stato realizzato da un privato, con il nullaosta del Comune, perché le radici dei pini della sua proprietà avevano provocato un dissesto della sede stradale, che necessitava di sistemazione e ripristino".

"E' prevista inoltre, nel corso del 2020 - ha aggiunto il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Andrea Taccola - l'asfaltatura di via Chiesino di Valle a Cucigliana, di via Masaccio e di via Matteotti nella zona artigianale di Noce. A breve illustreremo le altre opere pubbliche previste, tra le quali l'efficientamento energetico, in tutto il territorio, con l'aumento dei punti luce e la sostituzione delle lampade con luci a led, partendo da Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena. Questo permetterà di avere una maggiore illuminazione, a fronte di costi minori e di un minore impatto ambientale, e avrà un impatto positivo anche sulla sicurezza."

"In momenti come questi in cui non abbiamo certo a disposizione le risorse di un decennio fa - ha concluso Ferrucci - abbiamo come leitmotiv del nostro piano di opere pubbliche non opere faraoniche, ma interventi di cura e di manutenzione dell'esistente, a servizio dei cittadini e molti pianificati insieme a loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica