Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 18:45

Tornano dall'estero, quattro positivi a Vico

Vicopisano (foto di Piero Frassi)
Vicopisano (foto di Piero Frassi)

Ne dà notizia il Comune, che ha spiegato che si sta concludendo l'attività di tracciamento dei contatti stretti. Ferrucci: "Non ci allarmiamo"



VICOPISANO — Quattro persone sono risultate positive al coronavirus dopo i tamponi effettuati in conseguenza di un rientro dall'estero. 

Ne dà notizia il Comune che ha spiegato che si tratta di una famiglia. Una persona è asintomatica, le altre tre pauci-sintomatiche, cioè con sintomi lievi.

Dal municipio hanno spiegato che è in fase di conclusione l'attività di tracciamento dei contatti stretti da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl. 

"Da fine maggio non si registravano nuovi casi nel nostro territorio - ha spiegato il sindaco, Matteo Ferrucci - non c'è da essere allarmati ma, come abbiamo raccomandato sempre dall'inizio di questa emergenza, è necessario essere prudenti e responsabili, rispettando scrupolosamente tutte le precauzioni che ormai conosciamo bene: indossare la mascherina, osservare il distanziamento sociale e igienizzarsi/lavarsi le mani con frequenza".

"La Misericordia Di Vicopisano, la Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme e quella di San Giovanni alla Vena continuano a essere a disposizione per l'assistenza domiciliare (consegna farmaci, spesa ecc.) - ha detto il consigliere alla Protezione Civile, Nico Marchetti - nel caso di persone che debbano stare in quarantena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità