Indietro

Incendio domato, parte la bonifica

Sono sotto controllo le fiamme divampate stamani in uno stabilimento nella zona industriale di Noce. Via a bonifica e messa in sicurezza

VICOPISANO — E' sotto controllo l'incendio divampato stamani intorno alle 6 alla Delca Energy, azienda che ha sede nella zona industriale di Noce, nel Comune di Vicopisano.

“Questa mattina, intorno alle 6.00 - ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci - sono stato chiamato per un incendio che ha coinvolto lo stabilimento della Delca Energy, nella zona industriale di Noce. Sono intervenuto immediatamente e sul posto c’erano i proprietari, i vigili del fuoco di Pisa, i Carabinieri e alcuni dipendenti dell’azienda che erano accorsi per conoscere la situazione.”

“La situazione al momento sembra già sotto controllo, le fiamme che destavano più preoccupazione sono state subito domate e sembra che siano salvi anche alcuni dei macchinari più nevralgici per l’attività della ditta.
I proprietari stanno, proprio adesso, parlando con vigili del fuoco e carabinieri per capire, anche attraverso il sistema di videosorveglianza, cosa sia accaduto.”

Poco più tardi è stata la stessa azienda a rassicurare su quanto avvenuto, con una nota inviata allo stesso sindaco e rilanciata sui social:"In relazione all'incendio avvenuto questa mattina presso la zona stoccaggio del prodotto finito nel nostro impianto produttivo di Lugnano si comunica che l'evento è sotto controllo e non ci sono persone coinvolte - si legge - inoltre il materiale interessato era del tutto privo di plastiche clorurate in quanto queste ultime sono eliminate durante il processo produttivo. Questo determina un minimo impatto ambientale, dovuto all'assenza di diossina".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it