Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 15:30

Il municipio sbarca su Whatsapp

Il Comune attiva un nuovo servizio d'informazione per emergenze, allerte meteo, notizie varie tramite il diffuso programma di messaggistica istantanea



VICOPISANO — Il Comune ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione WhatsApp, curato dall'Ufficio Staff del Sindaco. Il servizio è gratuito e informerà i cittadini che aderiranno in merito a emergenze, allerte meteo e varie notizie su servizi e iniziative dell'amministrazione comunale.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast (non nell'ambito di gruppi) quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario.

Per iscriversi occorre installare WhatsApp sul cellulare, se non già presente, e salvare in rubrica il numero di telefono 3668301788 (passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si potranno ricevere i messaggi, procedura specifica per le liste broadcast). Inviare quindi un messaggio, attraverso WhatsApp, con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”. Dando l’assenso all’attivazione del servizio si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Vicopisano, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy (a cui è dedicata una sezione dedicata sul sito del Comune) e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Si riceverà successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio telefonare o scrivere all'Ufficio Staff del Sindaco (Simona Caroti): 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica