Indietro

Cordoglio per la morte del professor Fascetti

Il cordoglio del Sindaco di Vicopisano Taglioli e dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa del padre del professor Giovanni Ranieri Fascetti

VICOPISANO — "Siamo molto vicini al professor Giovanni Ranieri Fascetti, caro amico, presidente del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, instancabile curatore, da 22 anni, del Complesso della Rocca del Brunelleschi che ha fatto conoscere e visitare a turisti di tutto il mondo, per la scomparsa del padre, Antonio Maria, 92 anni, avvenuta oggi. Ci lascia un grande artista in ogni forma, scultore, pittore, medaglista, scrittore e poeta, autore di importanti interventi per la salvaguardia del patrimonio storico e artistico a Pisa e oltre.", ha detto Taglioli. 

Abbiamo avuto l'onore di conoscerlo, grazie a Giovanni, e di apprezzarne il carattere forte, la memoria prodigiosa e la generosità, qualità che sicuramente si rispecchiano nel figlio insieme a un amore raro per la storia, per l'arte, per la bellezza e a un impegno costante per diffonderne la conoscenza. Conserviamo gelosamente la splendida medaglia celebrativa di Filippo Brunelleschi e del suo Complesso della Rocca, modellato e donato alla nostra Amministrazione dall'artista pisano in occasione del ventennale del restauro del monumento, risalente al 1435, di proprietà della famiglia Fehr dal 1800 e divenuto simbolo dell'Associazione dedicata al celeberrimo Architetto.
Come l'arte è un'emozione che dura per sempre così tutto ciò che il padre di Giovanni ha creato e lasciato contribuirà a farlo ricordare alle nuove e future generazioni come un uomo di inesauribile talento e di notevoli capacità, mai stanco di fermare il tempo con la sua ispirazione trasformandolo in splendide opere. Le nostre più sentite condoglianze a Giovanni e alla sua famiglia, con un abbraccio pieno dell'affetto, della stima e della gratitudine cresciuti in questi anni e che lui ben conosce."

Il professor Fascetti era anche co fondatore e presidente onorario degli Amici di Pisa.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it