Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 15:20

​Turismo e commercio, al via un corso gratuito

Lo promuove il Comune di Vicopisano. Gli aspiranti operatori devono fare domanda entro il 31 ottobre



VICOPISANO — Un corso per diventare operatori turistici e commerciali, totalmente gratuito. A promuovere questa occasione formativa è il Comune di Vicopisano che, avvalendosi di professionisti del settore, organizzerà una serie di lezioni a partire dai primi giorni di novembre.

Oltre a far crescere operatori del settore attuali e futuri, l’amministrazione comunale spera così di realizzare anche un progetto di accoglienza diffusa su tutto il territorio per valorizzare le risorse culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche locali, incentivando il turismo e le aziende e le realtà produttive.

I temi del corso verteranno su nozioni di storia locale, marketing turistico e territoriale, destination management, promozione e comunicazione turistica, accoglienza e qualità nel turismo. Il corso di formazione è rivolto a operatori turistici, gestori di strutture ricettive, ristoratori, gestori attività commerciali, operatori del settore enogastronomico e cittadini interessati a formarsi sugli argomenti del corso. Il corso sarà gratuito e articolato in 8 incontri per 24 ore di formazione complessive.

“Abbiamo fortemente voluto questo corso – ha commentato il vicesindaco con delega al turismo Matteo Ferrucci – in cui prende concreta forma un percorso di valorizzazione del nostro patrimonio in cui crediamo fortemente. Le bellezze di Vicopisano, già molto apprezzate, dovranno esserlo sempre più grazie all'amore e alla cura per il territorio che gli operatori e i commercianti stano dimostrando in modo crescente. Il corso – ha aggiunto Ferrucci – spero sia molto partecipato, sarà un’ottima occasione non solo per gli operatori turistici e commerciali di professione che possono fare un ulteriore salto di qualità, ma anche per tutti i cittadini interessati al turismo e per i giovani, magari in cerca di occupazione”.

Chiunque fosse interessato dovrà presentare domanda entro venerdì 31 ottobre all’ufficio cultura o alla biblioteca comunale, oppure all’ufficio comunicazione del Comune. Il corso verrà avviato se verrà raggiunto il minimo di dieci adesioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica