Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 29 luglio 2020 ore 15:21

"Sulle ali della Vespa", ciak a Vicopisano

Studenti e insegnanti del Pacinotti con Raimo e gli amministratori vicaresi

Protagonisti del progetto il regista, attore e autore Renato Raimo e gli studenti dell'Ipsia Pacinotti Pontedera. Si cercano Vespa d'epoca



VICOPISANO — Dall'incontro tra il regista, attore e autore pisano Renato Raimo e gli studenti dell'Ipsia "A.Pacinotti" di Pontedera è nato il progetto di un cortometraggio intitolato "Sulle ali della Vespa", che verrà girato in questi giorni nel borgo medievale dominato dalla Rocca del Brunelleschi.

"Studenti e studentesse - ha anticipato Raimo - hanno partecipato attivamente alla scenografia, molte idee vengono da loro grazie a una serie di laboratori che abbiamo attuato. Insieme alle insegnanti abbiamo voluto dare loro molti elementi di come si realizza la produzione di un film. La location, ovviamente, è fondamentale e in questo corto il borgo verrà raccontato tutto".

Presentato questa mattina, "Sulle ali della Vespa" è frutto della partecipazione a "Per chi crea", programma promosso dal Mibact e gestito dalla Siae, a supporto della creatività e della promozione culturale nazionale e internazionale dei giovani. 

Assieme a Raimo erano presenti stamani anche il sindaco del Comune di Vicopisano Matteo Ferrucci e l'assessora al turismo Fabiola Franchi, che ha creato questa collaborazione e portato i saluti dell'amministrazione, l'aiuto regista Matteo Mariotti, gli attori e le attrici - fra i quali anche la "guest star" locale Savino -, la vicepreside e le due docenti del Pacinotti Anna Maria Carosi, Maria Ida Marocco e Maria Chiara Soldani.

Durante l'incontro è stato anche lanciato un appello, affinché chi possiede una Vespa del 1946 o di anni, comunque, vicini, si faccia avanti scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.


Back Stage "Sulle ali della vespa" Foto Giuseppe Comito

Back Stage "Sulle ali della vespa" Foto Giuseppe Comito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità