Indietro

Lilian sfiora la vittoria ad Avanti un altro

Lilian Ekwueme ad Avanti un altro

Una giovane di Pontedera, Lilian Ekwueme, ha partecipato al quiz show di Canale 5. Per pochissimo non ha portato a casa 30mila euro

ROMA — E' una sfida dalla quale pochi escono vittoriosi, ma Lilian Ekwueme, 27enne di Pontedera, ce l'aveva quasi fatta. 

È lei la concorrente che nella puntata di questa sera di Avanti un altro si è aggiudicata l'accesso alla manche finale del telequiz a premi di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Origini nigeriane, studentessa di Lingue e letterature straniere all'università di Pisa, Lilian lavora come tutor dando ripetizioni di inglese spagnolo e tedesco. 

Al celebre programma Mediaset, la giovane ha superato gli altri concorrenti aggiudicandosi l'accesso alla scalata finale: scegliendo tra due opzioni, il finalista deve scartare la risposta giusta e dare quella sbagliata a 21 domande nel minor tempo possibile. La concorrente toscana ha giocato per 195mila euro, bloccando poi il montepremi a 30mila euro e avvicinandosi, domanda dopo domanda, al traguardo. E' stata una bella prova, durante la quale la 27enne pontederese ha dato prova di grande concentrazione. Una sola domanda l'ha separata dalla vittoria.

La scalata finale di Lilian è visibile a questo link

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it