Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 06:30

Nuovo sciopero a Geofor, Taglioli preoccupato

Il primo cittadino vicarese in vista delle agitazioni in programma lunedì 10 e martedì 11 luglio: "Causerà di nuovo disservizi e disagi"



PONTEDERA — I lavoratori di Geofor hanno organizzato altre due giornate di sciopero per lunedì 10 e martedì 11 luglio. Su questo nuovo doppio sciopero che arriva dopo quello di lunedì 3 luglio si è pronunciato il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli. Il primo cittadino vicarese si è detto preoccupato: "Geofor ci ha comunicato che per i giorni 10 e 11 luglio prossimi è stato indetto un nuovo sciopero degli operatori dei servizi appaltati dall'azienda, AVR nei Comuni di Vicopisano, Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano". 

"Fatti salvi, ovviamente, i diritti e le prerogative dei lavoratori nella vertenza in corso, l'amministrazione comunale ha il compito precipuo di prendersi cura della propria comunità.  Il nuovo, mancato ritiro del rifiuto organico nella giornata di lunedì, in giorni caldi (peggiorato dal perpetuarsi dello sciopero il giorno successivo) causerà di nuovo disservizi e disagi, superabili talvolta con difficoltà (anche considerando che si tratta della terza volta in brevissimo tempo). Non tutti i cittadini si trovano nella condizione di poter trattenere, senza problemi, i propri avanzi di cibo, per questo temiamo anche rischi per l'ambiente". 

"Auspichiamo che venga assunta ogni utile iniziativa - ha concluso Taglioli - atta a scongiurare questo nuovo disagio e questi possibili rischi, magari predisponendo servizi, non appena terminato lo sciopero, per riportare la situazione in breve tempo alla normalità, tutelando i cittadini e l'ambiente. Da parte nostra ci scusiamo di nuovo con i cittadini per i disagi, sebbene non dipendenti dalla nostra volontà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità