Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 23 novembre 2015 ore 16:40

La marcia indietro di Salvini

Il consigliere dopo l'invito del presidente Giani: "Se la mia frase ha dato fastidio la ritiro, subito. Era solo una battuta e non certo la soluzione"



PONTEDERA — Se la mia affermazione ha dato fastidio sono disposto a ritirarla, subito”. Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega, eletto nella circoscrizione di Pisa, ha scatenato le reazioni indignate di vari politici (tra cui anche rappresentanti del proprio partito). Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani gli ha espressamente richiesto di ritirare quella frase infelice. 

Salvini si è attirato le critiche per aver scritto sui social network, in risposta ad un commento di un utente ("favorevole alla chiusura delle moschee in Italia") questa frase: "E la bacinella dello zolfo accesa...hahahaha".

Salvini ha cercato di giustificarsi: “Ritiro quello che ho detto, ma era una battuta, come si dice da noi in Toscana Li metterei tutti in una stanza e ce li chiuderei dentro, mi è scappata la battuta dello zolfo, ma era a mo' di sfottò, non certo la soluzione. La mia posizione è che dovremmo identificare tutti i musulmani presenti sul territorio. Quelli che non hanno commesso reati possono restare mentre gli altri se ne devono andare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità