Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 19 dicembre 2023 ore 07:30

Ecofor, blocco quote dei privati e Fondazione

Rossano Signorini, AD di Ecofor Service SpA
Rossano Signorini, AD di Ecofor Service SpA

Impegno del socio privato a non cedere quote per i prossimi cinque anni. "Una garanzia per il territorio che valorizzeremo anche con una Fondazione"



PONTEDERA — L'annuncio è arrivato sabato sera al Museo Piaggio durante l’Eco-incontro con Beppe Severgnini, davanti ad una platea occupata in ogni ordine di posto

Rossano Signorini, amministratore delegato di Ecofor Service SpA ha annunciato che nell’ultimo Consiglio di amministrazione è stata approvata una modifica dello statuto che impegna il socio privato a non cedere le quote per i prossimi cinque anni. "Questo passaggio - ha precisato Signorini - rappresenta un’importante garanzia per il territorio in un momento storico in cui il rischio è quello di cedere alla forza economica di grandi gruppi."

Ecofor Service SpA, partecipata anche dal Comune di Pontedera, da oltre 25 anni gestisce il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi negli impianti di Gello e con questa modifica statutaria garantisce un ulteriore elemento di stabilità alla società e di legame con il territorio. 

Non solo "Nel 2024 nascerà la Fondazione Ecofor, che si occuperà di tutto ciò che riguarda l’organizzazione di iniziative ed eventi sul tema ambientale - ha aggiunto Signorini - Da tanti anni sosteniamo queste iniziative sul tema ambientale del nostro territorio e adesso vogliamo dar vita ad una Fondazione che sia più ampia e più allargata, magari anche coinvolgendo altri soggetti, banche o imprese private. Esternalizzando il contributo, il ruolo della Fondazione sarà quello di occuparsi prevalentemente di eventi, progetti ed iniziative come possono essere gli Eco-Days o gli Eco-incontri che organizziamo ogni mese." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ECOINCONTRI - Beppe Severgnini al Museo Piaggio di Pontedera
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità