Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 16:00

Asl, Costa è direttore del Dipartimento Chirurgia

Aurelio Costa

Il primario dell'ospedale Lotti, allievo del professor Mosca con specializzazione in mini-invasiva, prende il posto del dottor Manca



PONTEDERA — Il dottor Aurelio Costa è stato nominato direttore del Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche dell'Ausl Toscana nord ovest.

Costa, 53 anni, dallo scorso anno è primario della chirurgia dell’ospedale Lotti di Pontedera dove era arrivato dopo un'importante esperienza alla guida del dipartimento chirurgico alla ex USL 7 di Siena.

Si è laureato in medicina e chirurgia a Pisa, per poi specializzarsi in chirurgia mini invasiva. Allievo del professor Mosca della scuola pisana di chirurgia generale e mininvasiva con oltre 4mila interventi effettuati come primo operatore, ha seguito un processo formativo anche nelle migliori sedi europee di chirurgia, ha maturato esperienza in endoscopia digestiva chirurgica con circa 30mila procedure endoscopiche diagnostiche ed operative anche sulle vie biliari e sul pancreas.

Costa prende il posto del dottor Mario Manca al quale vanno i ringraziamenti della direzione aziendale per la disponibilità dimostrata e l'ottimo lavoro svolto alla guida del dipartimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità