Indietro

Ecco Art-On, il festival di arte pubblica in città

Foto da Facebook

Una due giorni promossa dal Progetto artistico Libertà col patrocinio del Comune. E il centro si trasforma in un museo a cielo aperto

CASCINA — S'intitola "Art-On" il Festival di Arte Pubblica ideato e organizzato dal Progetto Artistico Libertà con il patrocinio del Comune.

E per due giorni - sabato 26 e domenica 27 - la città si trasforma in un museo a cielo aperto. 

Pittori, fotografi, video-artisti, installatori, street-artist, scultori e performer, selezionati attraverso un bando pubblico, si misurano con lo spazio urbano del centro storico e con la sua comunità, proponendo progetti site-specific, in forma permanente o temporanea. Grazie al posizionamento delle opere sarà possibile scoprire la città e luoghi non aperti al pubblico.

I lavori prodotti nell’ambito della manifestazione saranno inoltre sottoposti alla valutazione critica di una prestigiosa giuria tecnica composta da Paolo Grigò, Alessandro Romanini, Yan Blusseau, Sabina De Gregori, Donatella Diamanti, Andrea Ciucci, Filippo Fabozzi, Gianfranco Menconi e Philippe Daverio, membro onorario e padrino della manifestazione.

Anche gli spettatori potranno partecipare liberamente a visite guidate, che illustreranno le realizzazioni degli artisti e i loro significati. I cittadini del luogo, direttamente coinvolti nella manifestazione, saranno i protagonisti di alcune delle opere in concorso. Previsti incontri con gli artisti.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it