Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 07:30

Giovani reporter al Teatro

Foto d'archivio

Gli studenti del liceo Russoli sono coinvolti nel progetto Aggiungi un post a teatro. L'obiettivo è costruire una redazione che documenti le attività



CASCINA — A partire da lunedì 23 maggio è stato attivato in collaborazione con il Liceo Russoli di Cascina il progetto di alternanza scuola lavoro Aggiungi un post a teatro.

Il progetto ha come obiettivo quello di costituire una redazione social che tracci un diario di bordo multimediale finalizzato a documentare gli appuntamenti conclusivi di tutte le esperienze formative realizzate dalla Fondazione nella stagione 2015-2016. Fino al 29 giugno dunque negli spazi de La Città del teatro avrà luogo una vera e propria rassegna dal titolo Saggi... ma non troppo che vedrà in scena sia gli allievi dei diversi laboratori che gli stessi attori e formatori.

Gli studenti in tirocinio, parteciperanno alle fasi finali di laboratorio e alle prove ed allestimento degli esiti performativi. Durante le prove, in accordo con il formatore, verranno realizzate fotografie, video ed elaborati dei brevi report sull’attività svolta. Questo “diario di bordo digitale” sarà visibile sui vari canali social de La Città del Teatro.

La Città del Teatro, con questa iniziativa si propone di avvicinare sempre più i giovani a teatro offrendo loro la possibilità di essere parte attiva dei vari processi artistici, attuando uno scambio generazionale tra punti di vista, esigenze e aspettative per poter essere ogni giorno sempre più vicini al pubblico di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro