Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 10:46

Usb, via alla cena multietnica

L'evento sarà preceduto da una tavola rotonda sul tema dell'immigrazione. Il ricavato andrà a finanziare i corsi di italiano del circolo Agorà



PISA — Tutto pronto per la serata multietnica con cena promossa dallo sportello immigrati dell'Unione sindacale di base.

Oggi, dalle 18 alle 20 si svolgerà una tavola rotonda sull’immigrazione, con a seguire una cena multietnica offerta dagli studenti del corso d’italiano per stranieri del circolo Agorà. 

Il contributo per la cena è a offerta e servirà finanziare il corso.

"Il peggioramento della crisi economica - commentano gli organizzatori dell'evento- spinge i governi nazionali e locali, insieme ai razzisti di sempre, a fomentare una gogna mediatica ai danni dei migranti. La tavola rotonda che promuoviamo sarà occasione per un confronto sul da farsi per contrastare la parabola d'odio che sta prendendo piede anche a Pisa. Gli immigrati sono in fulcro di una campagna che ha l'obiettivo di distogliere i lavoratori, i giovani, i precari, i pensionati, i senza casa dai problemi e dai nemici reali: le politiche imposte dalla Troika europea che, attraverso il governo Renzi, tagliano migliaia di posti di lavoro, aumentano la precarietà, tolgono diritti e servizi (ospedali, scuole, trasporti…). Lottiamo uniti contro chi intende farci pagare una crisi generata da un sistema economico irrazionale, usando anche il razzismo come arma di distrazione di massa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità