Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 30 agosto 2019 ore 16:07

Urbanistica, unica visione tra Pisa e Cascina

Il sindaco di Pisa Michele Conti

Il sindaco Michele Conti ha parlato del procedimento al quale è stato dato il via ieri, elencando le cose fatte e quelle in programma



PISA — "Proprio ieri in Consiglio Comunale abbiamo dato il via al procedimento per il Piano strutturale intercomunale con Cascina. Ma in questo anno abbiamo rimesso a posto le municipalizzate; chiuso diversi contenziosi in essere da anni con privati; abbiamo fatto un concorso per 26 agenti di Polizia Municipale; abbiamo lottato per mantenere a Pisa la Scuola Normale. Ma abbiamo anche avviato un lavoro importante per la manutenzione delle nostre strade e piazze con asfaltature e lavori pubblici per 20 milioni di euro, mentre con 2 milioni di euro stiamo ristrutturando 250 alloggi di case popolari per ridarle ai cittadini che ne hanno più bisogno", ha spiegato il sindaco.

"E poi abbiamo siglato la convenzione con il Pisa sporting club e riconosciuto alla società i lavori realizzati negli anni scorsi ed entro settembre approveremo la variante che prevede lo stadio nuovo lì dove è sempre stato.

Tutte cose fatte in questi mesi e altre ne faremo nel prossimo futuro, come cercare di mettere in sicurezza il Pisamover sul piano dei conti vista la difficile situazione che abbiamo ereditato e lavorare ad un un progetto di tramvia da Pisa centro a Cisanello interamente finanziata da fondi pubblici per rendere Pisa una città più moderna come tante ce ne sono in Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica