Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 19:30

Urbanistica, Ferrucci replica al centrodestra

“Fare di tutta un’erba un fascio, mescolando piano paesaggistico e legge urbanistica è scorretto" sottolinea l'esponente Pd in Regione



PISA — “Pochi argomenti per fare campagna elettorale e così si strumentalizza un fatto che avremo modo di chiarire quando si entrerà nel merito della questione, di fronte a osservazioni precise”.

Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, risponde alle dichiarazioni di Forza Italia e Nuovo centro destra relative alla decisione del Governo di impugnare la legge urbanistica toscana.

“Fare di tutta un’erba un fascio, mescolando piano paesaggistico e legge urbanistica è non soltanto pretestuoso ma scorretto, trattandosi di diversi provvedimenti: inoltre non è stata messa in discussione la legge urbanistica nel suo impianto ma solamente un suo aspetto specifico che andremo a approfondire con l’anno nuovo, quando saranno più chiari i rilievi del Governo e potremo raggiungere la soluzione più consona” prosegue Ferrucci.

Che aggiunge: “Ma a quanto pare il centrodestra preferisce distorcere la realtà dei fatti a proprio piacimento e ostacolare il percorso per dotare la Regione dei più adeguati e innovativi strumenti di programmazione urbanistica. Resta il fatto che siamo di fronte a un provvedimento chiave per il governo del territorio, in grado di garantire uno sviluppo urbano all’insegna della tutela del nostro patrimonio e del rilancio dell’economia. Un altro tassello che è andato a aggiungersi agli obiettivi che ci eravamo posti entro la fine del mandato. Dall’opposizione arrivano tante chiacchiere, noi invece andiamo avanti a costruire la Toscana del futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro