Indietro

Un'oasi da salvare, raccolta fondi per la Riserva

"Dall'inizio del 2015 il contributo provinciale alla gestione della Riserva Lago di Santa Luce è stato drasticamente ridimensionato"

SANTA LUCE — Continua nel mese di agosto la campagna di raccolta fondi per la Riserva, rivolta a privati cittadini che desiderano finanziare i progetti della Riserva Lipu Lago di Santa Luce, volti alla conservazione della biodiversità del territorio, all’educazione ambientale e alla fruibilità della riserva.

"Dall'inizio del 2015 si legge un una nota della Lipu-con l'attuazione della legge Del Rio e il conseguente riordino delle provincie, il contributo provinciale alla gestione della Riserva Lago di Santa Luce è stato drasticamente ridimensionato, mentre il sostegno della Societa' Solvay e' stato garantito e consolidato"

Per partecipare alla raccolta fondi basta prendere parte agli eventi Natura versando, il giorno stesso dell’evento come donazione, la quota partecipativa prevista oppure una libera donazione.

La raccolta ha lo scopo di coprire progetti inerenti alla conservazione delle specie e al miglioramento della fruibilità della riserva.

Diversi i progetti realizzati nel 2014 grazie alle donazioni da parte di privati: immissione in natura di giovani gheppi, laboratori di educazione ambientale, liberazioni di animali curati e riabilitati al Cruma, così come avvenuto per diversi esemplari di allocchi, prima ospitati alla riserva nella voliera di ambientamento e poi liberati una volta completamente guariti.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it