Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 05 maggio 2014 ore 16:00

"Uno sgabello pieghevole per mettere in sesto i conti di San Giuliano"

Strignano spiega la sua candidatura a sindaco e quella dei 5 Stelle. Bilancio partecipativo e referendum sono le proposte



SAN GIULIANO TERME — "Pensiamo sia necessario che la poltrona (a noi basta uno sgabello pieghevole) venga occupata da persone che hanno come obiettivo il benessere generale della comunità per rimettere in sesto i conti facendo scelte condivise con i cittadini e non imposte dal partito". Così Giuseppe Strignano, portavoce M5S di San Giuliano Terme e candidato a sindaco, spiega la sua candidatuta e quella della lista che lo sostiene. 

"La nostra proposta - prosegue Strignano - sono il bilancio partecipativo e il referendum propositivo da inserire nello statuto comunale".
Una proposta e una riflessione, quella dei 5 Stelle, che nasce da una costatazione: "In questi ultimi anni sempre più spesso ho sentito colleghi e amici lamentarsi della nostra classe politica. Uomini corrotti, si dice, di costumi morali non limpidi, molto sensibili al denaro e al potere, mentre per la "missione" che avrebbero dovuto compiere c'è il vuoto, il niente.

Noi cittadini del Movimento cinque stelle per San Giuliano Terme vorremmo che fosse chiaro il nostro concetto: non abbiamo nulla contro le persone che amministrano il nostro paese, abbiamo solo da ridire e comprendere bene le loro 'azioni', quelle che ci hanno portato a questo indebitamento. Vogliamo capire come si possa creare una così forte distanza tra le scelte attuate dalle passate amministrazioni e le necessità del popolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica