Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica sabato 12 agosto 2023 ore 08:45

Uniti per Calci, "Aree picnic nel degrado"

Il Canniccio di Foce di Castagnolo

Sopralluogo dell'opposizione nelle aree recuperate dall'amministrazione qualche mese fa: "Le opere finanziate con soldi pubblici vanno mantenute"



CALCI — Al Riparo di Fonte a Noce e al Canniccio di Foce Castagnolo regnano incuria e abbandono. Lo hanno segnalato i consiglieri di opposizione di Uniti per Calci, che hanno messo sotto la lente d'ingrandimento le due aree sulle quali l'amministrazione era intervenuta a Marzo scorso.

"A detta degli amministratori, queste opere sarebbero dovute essere importanti e strategiche, sia per i tanti appassionati del nostro territorio, sia in chiave di sviluppo turistico - hanno commentato i consiglieri - vista la stagione turistica in corso, ci aspettavamo una manutenzione puntuale e adeguata di queste aree di sosta. Invece, quando qualche giorno fa abbiamo fatto un sopralluogo sul Monte Pisano, ne abbiamo scoperto lo stato di abbandono".

"Eppure, con tanto di comunicati stampa e foto, erano state presentate alla collettività come spazi esterni accessibili, fruibili e adeguati a ospitare anche un elevato numero di escursionisti - hanno aggiunto - invece, ci siamo trovati di fronte a uno spettacolo inaccettabile: la zona, a distanza di appena 5 mesi dalla fine dell’intervento, risulta in grave stato di incuria e abbandono".

Come riportato dai membri di Uniti per Calci, i luoghi, a causa della vegetazione, sono addirittura inaccessibili. "A causa delle piante non è possibile percorrere il tracciato per accedervi, e le due postazioni per il picnic sono circondate da rovi - hanno concluso - a Marzo la giunta aveva definito questo intervento uno scatto per la promozione del territorio: se si hanno veramente a cuore Calci e i suoi dintorni, è necessario che interventi come questi, finanziati con fondi pubblici, vengano manutenuti nel tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità