Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 27 settembre 2016 ore 12:06

Un ponte fra Pisa e Hollywood

Visita del produttore cinematografico della Warner Bros, Giampaolo Debole, che ha manifestato interesse per "Pisa is Movie"



PISA — Il produttore cinematografico Italo-americano Giampaolo Debole, è venuto in visita a Pisa. Debole ha un ruolo di rilievo nel panorama delle produzioni cinematografiche “made in Hollywood”, con un ruolo di co-produttore Warner Bros. Sue le produzioni di molte series di grande successo internazionale come Major crimes (giunta ormai alla sua 5° edizione) e The Closer. Come co-producer ha poi firmato grandi successi come Skin Dep, The Last World, Turn Down, La neve nel cuore (The family stone).

Una visita, la sua, finalizzata all’avvio di una collaborazione con “Pisa is Movie” e alla presentazione della sua esperienza e della sua rete di contatti negli USA. L’intento è quello di far sviluppare e crescere una filiera del cinema a Pisa, attrarre investitori e avviare iniziative nel settore della formazione cinematografica. Il contatto con il produttore americano è nato grazie alla collaborazione che il Comune di Pisa ha avviato con l’Associazione Apoxiomeno, presieduta da Orazio Anania, e soprattutto grazie alla mediazione dell’attore pisano Renato Raimo, che curerà la direzione artistica delle prossime edizioni del premio Apoxiomeno.

Debole a Pisa ha incontrato il Sindaco Marco Filippeschi, l’Assessore Marilù Chiofalo e il responsabile di “Pisa is Movie” Sergio Piane, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale; ha incontrato inoltre il Presidente della Camera di Commercio Walter Tamburini, Jacopo Danielli dell’impresa Forti, Presidente ANCE, l’amministratore delegato Cristina Calcagno e il giornalista Doady Giugliano dell’agenzia Archimedia, specializzata in Product Placement e tax credit.

Prossimo appuntamento a marzo, quando il produttore tornerà in Italia per consolidare e sviluppare molti dei punti affrontati nell’incontro. Debole ha poi garantito la sua collaborazione per la prossima edizione del premio Apoxiomeno, che si svolgerà a Pisa nel mese di luglio e che vedrà in città molte star americane legate al mondo delle series televisive e del cinema. In quella occasione Debole ha garantito la proiezione a Pisa della prima nazionale della nuova serie di major Crime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità