Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 17:00

Un nuovo allenatore per il Pisa beach soccer

Matteo Marrucci

Sarà anche a capo del progetto tecnico della prima squadra e coordinerà tutta l’attività tecnico didattica dello scouting e dell’Academy



PISA — Matteo Marrucci sarà il nostro allenatore per le prossima stagione. Ad annunciarlo è il presidente Alessandro Donati: “Oltre ad essere ancora nelle fila del Pisa Beach Soccer e della nazionale italiana come giocatore, Matteo sarà anche a capo del progetto tecnico della prima squadra e coordinerà tutta l’attività tecnico didattica dello scouting e dell’Academy. Siamo veramente soddisfatti che Matteo abbia accettato questo nuovo incarico, con lui vogliamo aprire un nuovo ed ambizioso ciclo sportivo per portare sempre piu in alto i colori nerazzurri e per radicare questo sport sempre più nel nostro territorio pisano. Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa dove verrà presentato il nuovo tecnico nerazzurro e con lui tutto lo staff tecnico della prima squadra e dei progetti PisaBs Academy e PisaBs Scouting. Nel contempo Francesco Cecchi co-fondatore della società e allenatore della squadra nelle prime due stagioni di Serie A è stato nominato dal Consiglio Direttivo nuovo Direttore Generale, per permette alla società di avere un punto fermo di contatto tra squadra, dirigenza e staff tecnico. Nei prossimi giorni sarà reso ufficiale anche l'ingresso di due nuovi soci e consiglieri, si tratta di due personaggi molto importanti nel panorama cittadino che daranno sicuramente un grosso contributo al progetto PisaBS. Nell'occasione sarà annunciato il nuovo organigramma societario.”

E' stato proprio Francesco Cecchi, insieme al presidente Alessandro Donati, a proporre l'idea a Marrucci che dichiara:"Cecchi e Donati sono stati i primi promotori di questa idea. Mi hanno proposto di prendere in mano la direzione della panchina, mantenendo però anche il ruolo di giocatore. Ero molto titubante anche perchè avere questo doppio ruolo non sarà facile. Dovrò portare la visione della partita da fuori a dentro al campo. Non ho accettato subito la proposta, è stata la loro convinzione e la loro stima nei miei confronti a farmi accettare. Li ringrazio, sarà una sifda ma spero di onorare al meglio la stagione, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.”

Matteo Marrucci, classe 1983, sarà quindi il nuovo allenatore del Pisa Beach Soccer per la stagione 2016, ormai alle porte. Giocatore della stessa squadra nella passata stagione, Marrucci è anche un pilastro della Nazionale Italiana proprio di Beach Soccer. Cresciuto a livello calcistico nel calcio a 11(collezionando presenze anche in Serie D), Marrucci si avvicina al Beach nella stagione 2010 approdando a Viareggio, prima squadra nata in Toscana. Quattro stagioni passate in Versilia, poi la scelta di arrivare a Pisa nel gruppo di Donati e co. , abbandonando anche la carriera calcistica a 11.Nelle ultime cinque stagioni, Marrucci ha egregiamente rappresentato la Toscana in maglia azzurra partecipando alla prima e unica edizione delle Olimpiadi europee, a cinque Eurolega e a due World Cup.

Nella prossima stagione, il neo mister, oltre che con la formazione nerazzurra sarà impegnato proprio con la nazionale italiana nel campionato di Eurolega e nelle qualificazioni per la World Cup 2017. 

”Sono felice di aver accettato la proposta di Donati e Cecchi -conclude Marrucci-  E li ringrazio pubblicamente. Sarà una grande sfida ma credo che ne varrà la pena. Sarà diffcile conciliare il ruolo di giocatore con quello di allenatore. Non sarà una passeggiata ma sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità