Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 15:22

"Un misto di rabbia e stupore", lo sconcerto di Antonelli

Il tema della violenza affrontato anche nelle scuole, con uno spettacolo teatrale



CASCINA — "Di fronte a simili episodi si prova un misto di rabbia e di stupore". Anche il sindaco di Cascina Alessio Antonelli commenta l'aggressione al cameriere bengalese dopo che la questura di Pisa ha reso noti i nomi degli autori, residenti a Cascina.

"La rabbia - prosegue Antonelli - è contro la prepotenza dei violenti, che va combattuta con fermezza e senza remore. L'operato della polizia di stato è stato esemplare nell'individuare subito il responsabile. Ora serve la certezza che questa persona sopporti le conseguenze del suo gesto assurdo.

Lo stupore è per l'assoluta insensatezza dell'episodio, che ha tolto la vita ad un uomo di 34 anni. Oltre l'indignazione e lo sconforto per una
morte del genere, la domanda che tutti si fanno è: perché?. E' difficile rispondere. A Cascina abbiamo affrontato il tema anche grazie allo spettacolo "La peggiore", che La città del teatro ha portato nelle scuole e che racconta la storia di una ragazza di 17 anni, violenta e difficile, che però poi riesce a trasformarsi. La sfida per la sicurezza e la serenità delle nostre città riguarda tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità