Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 27 giugno 2015 ore 14:30

Un Giugno pisano più accessibile

Il Consiglio ha approvato una mozione per rendere accessibili i palazzi comunali alle persone disabili durante gli eventi



PISA — Dare anche ai disabili la possibilità di assistere a tutti gli eventi del giugno pisano dai lungarni. Questo l'obiettivo della mozione presentata dal gruppo consigliare Noi adesso Pisa e approvata all'unanimità del Consiglio comunale.

La giunga si impegnerà affinché  "i palazzi Comunali o altri spazi possano essere resi accessibili alle persone disabili , e ai loro accompagnatori, che ne faranno richiesta" anche attraverso "la collaborazione con altri Enti, Associazioni, Sponsor e Istituti per individuare il maggior numero di postazioni disponibili". 

Soddisfatto il consigliere comunale Maurizio Nerini: "Desidero esprime un ringraziamento ai tutti i colleghi consiglieri, soprattutto a quelli che hanno partecipato alla stesura di un primo documento, Pierotti, Scognamiglio e la vice-presidente Mariachiara De Neri con la quale abbiamo riscritto il documento finale che mantiene lo spirito costruttivo che Noi adesso Pisa mette in tutte le cose che propone, evidenziando che quando c'è la volontà le buone idee vengono fuori e sono un passo in avanti per tutta la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità