Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 16:20

Un giorno in Cina

Laboratori di lingua, aquiloni, calligrafia, musica e tanto altro racchiusi in un pomeriggio al giardino dello Scotto



PISA — Un po' di Cina al giardino dello Scotto. Succede sabato 27 settembre quando, dalle 15 alle 19,30, ci saranno laboratori di lingua cinese, aquiloni, calligrafia, musica. 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pisa e dall’Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna con la partnership della Federazione italiana Wushu-Kung-Fu. 

Un'occasione per illustrare un serie di legami già avviati: Pisa è gemellata con Hangzhou, metropoli di 6, 4milioni di abitanti, il Galilei lavora per attivare il volo Pisa-Shangai, all’Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna oltre mille studenti l’anno frequentano i corsi per imparare il cinese. 

In programma ci sono attività didattiche per l’apprendimento della lingua cinese, ombre cinesi, dimostrazione di Kung Fu e Taichi, musica tradizionale cinese, realizzazione di opere con materiale riciclato, laboratorio di aquiloni, paper cutting e calligrafia, un seminario sulla coltivazione del baco da seta e tanto altro ancora. 
All’Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna, fino al 30 settembre sono aperte le iscrizioni per il corso di lingua cinese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica