Indietro

Un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

L'evento è organizzato dall'associazione Casa della Donna con il patrocinio del Comune. L'appuntamento è per questo pomeriggio

PISA — L'associazione Casa della donna organizza, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una manifestazione e un flash mob di sensibilizzazione. Il ritrovo è previsto per questo pomeriggio alle 16,15 con un raduno in due punti della città: largo Ciro Menotti e piazza del Carmine, per poi spostarsi verso il ponte di mezzo. In programma, per i prossimi giorni, ci sono anche proiezioni e incontri sul tema.

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata indetta dall'Onu per il 25 novembre, in ricordo dell'assassinio delle sorelle Mirabal, che nel 1960 si opposero alla dittatura nella Repubblica Dominicana.

Per l'occasione l'associazione Casa della donna invita anche tutti i cittadini a prendere parte alla campagna He for she -Lui per lei, volta a promuovere il sentimento di uguaglianza di genere.

A Pisa le celebrazioni continueranno anche il 26 novembre con la proiezione del documentario "La pazza della porta accanto. Conversazione con Alda Merini" di Antonietta De Lillo. La pellicola verrà proiettata al cinema Arsenale alle 18,30.

Venerdì 28 novembre sarà invece la volta di un incontro che si svolgerà alle 17,30 nella sede dell'Associazione, in via Tassi, dal titolo "Tra Centro e Centro". L'evento, in collaborazione con Cospe, permetterà di discutere sul tema del femminicidio e della violenza di genere insieme alle donne del Centro donna Passi leggeri, con sede a Scutari (Albania) e con le operatrici del Centro antiviolenza della Casa della donna.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it