Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 27 marzo 2014 ore 09:00

Un convegno di architettura per ricordare Villaggio

Venerdì, Baldassini sarà ospite all'Università di Pisa



PISA — Venerdì 28, marzo alle 15, nell’aula magna Ulisse Dini della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, si terrà il convegno Genesi e gestione razionale delle geometrie complesse in architettura, dedicato alla memoria di Piero Villaggio, recentemente scomparso.
Ospite della giornata sarà l’ingegnere e architetto Niccolò Baldassini, direttore di R.F.R. Group Paris, uno degli studi internazionali di ingegneria e architettura più famosi al mondo, progettisti tra l’altro del Centre Pompidou e con sedi a Stoccarda, Shangai e Dubai.

Nel corso del convegno verranno presentati i risultati del gruppo di ricerca sull’Ingegneria delle Free Forms (GRIFF) fondato e coordinato dal professor Maurizio Froli, che vede riuniti ricercatori di diversi ambiti disciplinari tra i quali la Matematica topologica, la Computer Graphics, l’Architettura, l’Ingegneria delle strutture. Le istituzioni di ricerca pisane coinvolte nel gruppo sono il DESTeC, Dipartimento di Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, e l’Istituto di Scienza e Tecnologia dell’Informazione (ISTI-CNR), in particolare il Visual Computing Laboratory.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità