Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 18:00

Tutti a pulire la scuola presa di mira dai vandali

Cittadini, aziende e associazioni ripuliranno arredi e giochi dei bimbi nella scuola d'infanzia Il Panda



CASCINA — Mercoledì 26 agosto 2015 sarà la giornata della solidarietà con la scuola dell'infanzia Il panda, devastata dai vandali durante la chiusura estiva. Ad annunciarlo è il sindaco Alessio Antonelli.

"In questi due giorni ci sono arrivate tantissime manifestazioni di solidarietà -dice Antonelli- a voce, per telefono, sui social network, da Cascina, dalla Toscana e fuori dalla Toscana. In tanti hanno risposto al nostro appello per aiutare “Il panda” a rimettersi in piedi. L'elenco è ancora parziale e si allunga di ora in ora, e ad oggi comprende la 46esima Aereo Brigata di Pisa, la cooperativa Cft, Acque spa, Gustolandia, l'Associazione cascinese Astrofili, la Misericordia di Cascina, l'associazione Didatticarci, l'associazione La racchetta, il ristoro Pane e vino, Metro service, Centro tendaggi, l'associazione Arcieri cascinesi, il gruppo di genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia Il girotondo e Il panda e il gruppo Sei di Cascina se..., gli organizzatori del festival The Jungle e tantissimi cittadini. Insomma, la città ha risposto con una grande sussulto di senso civico. Ringrazio il dirigente dell'istituto scolastico Falcone, Federico Betti, le insegnanti e tutto il personale della scuola per l'impegno e l'abnegazione che hanno dimostrato in questi giorni".

La giornata di mercoledì si svolgerà su due turni. Il primo alle 9 di mattina, il secondo alle 16 nel pomeriggio. Tutti i presenti saranno divisi in squadre di lavoro per portare fuori dalla scuola gli arredi, i giochi, i materiale didattici, ripulirli ed eventualmente aggiustarli. Ci sarà anche da pulire i locali all'interno della scuola. Chi volesse partecipare può munirsi di un paio di guanti e venire alla scuola, che si trova a Cascina, in via Galilei 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità