Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 11:00

Tour di Pisa per i bambini Saharawi

I bambini ospiti del comune di Sesto Fiorentino hanno visitato la città con Federico Eligi: "Un piccolo gesto di solidarietà e di amicizia"



PISA — Undici bambini Saharawi sono stati ricevuti  dall'assessore Federico Eligi: "Un piccolo gesto di solidarietà e di amicizia che il Comune ha voluto offrire. Questi bambini vivono in situazioni difficili, dopo l'occupazione da parte del Marocco nascono già in esilio. I piccoli fanno parte di un progetto che li vedrà in Toscana per due mesi, oggi più che mai siamo felici di ospitarli".

Anni di soprusi e di lotte non hanno tolto loro la voglia di sognare. È così che, per un giorno, i bambini e le bambine Saharawi scelgono di
visitare Pisa in tutta la sua bellezza. Ospiti del Comune di Sesto Fiorentino, i piccoli amici sono rimasti colpiti nel vedere in un filmato
che altri bambini, prima di loro, avevano visitato la Città della Torre Pendente. Emozionati, hanno subito fatto richiesta di visitare la nostra città.

E lo hanno fatto con una guida turistica d'eccezione, l'assessore Federico Eligi,che li ha accompagnati in giro per la città.

I bambini hanno anche potuto fare un giro su uno dei bus turistici scoperti.

"Sono gli ospiti più importanti del mese di agosto. Queste sono situazioni dove l'unica parola giusta è emozione- dichiara Antonio Veronese, che gestisce i bus turistici- È giusto -continua– che queste popolazioni svantaggiate possano integrarsi con il nostro mondo e possano trovare in noi degli amici. È giusto che sappiano che possono tornare quando vogliono. Saranno sempre i benvenuti". 

Il tutto è stato reso possibile grazie ad alcuni imprenditori pisani, che hanno finanziato la giornata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità