Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 09:55

Maxioperazione nazionale antidroga porta anche in Toscana

Parte della droga sequestrata
Parte della droga sequestrata

Con 13 arresti, sequestri di oltre 800 chili di droga per un valore sugli 11 milioni di euro e vari indagati sono stati disarticolati due gruppi criminali



TORINO — Ha portato anche in Toscana la maxioperazione antidroga della guardia di finanza di Torino che stamani ha visto l'arresto di 13 persone, con due gruppi criminali disarticolati uno dei quali radicato a Torino e con collegamenti in Lombardia e nella provincia di Pisa.

La gang era composta da un 48enne nel ruolo apicale e altre due persone, nucleo parte di una più ampia organizzazione internazionale, operante in Spagna con intermediazione di cittadini di origini cinesi.

Le due organizzazioni si approvvigionavano soprattutto di hashish specialmente dal Nord Africa, e la Toscana era una delle principali piazze di spaccio.

Le indagini hanno portato al sequestro di un quantitativo di stupefacenti per oltre 800 chili che, se immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare oltre 11 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità