Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 11:21

Grandi opere, mazzette in cambio di subappalti

Al centro dell'inchiesta un ex direttore dei lavori dei tre cantieri coinvolti, compreso quello del people mover di Pisa, e un imprenditore calabrese



ROMA — Sono 21 le persone arrestate dai Carabinieri nell'ambito dell'inchiesta denominata Amalgama con l'accusa di associazione a delinquere, corruzione ed estorsione. Altre 14 sono finite agli arresti per un altro filone d'indagine della Guardia di Finanza di Genova.

L'ex direttore dei lavori accusato di essere la mente dell'organizzazione avrebbe svolto fino al 2015 questo ruolo nei cantieri del People mover pisano (il nuovo collegamento diretto fra la stazione ferroviaria e l'aeroporto Galilei), del valico di Giovi della Tav Genova-Milano e del macrolotto 6 della Salerno-Reggio Calabria.

Il giro di corruzione era finalizzato a far otttenere contratti di subappalto all'imprenditore calabrese. Obiettivo raggiunto con la complicità di altre nove persone, fra cui funzionari del consorzio Cociv.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica