Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 12:42

Vandali in ospedale, siringa insaguinata e feci

Assalto agli spogliatoi dell'ospedale di Cisanello. Trovata una siringa conficcata nella borsa di un'infermiera. Feci ovunque e armadietti scassinati



PISA — Ancora vandali e furti negli spogliatoi dei dipendenti all’ospedale di Cisanello. A denunciare il fatto Nursid, il sindacato degli infermieri.

"Nello specifico - sottoliena Nursid - presso gli spogliatoi ubicati al piano seminterrato dell'ed 30 e dell’ed 31 (DEA) sono stati scassinati armadietti e sottratti valori e indumenti personali, con dipendenti costretti a tornare a casa con la divisa da lavoro".

Il sindacato denuncia anche che "in una borsa di una infermiera è stata trovata conficcata una siringa piena di sangue e le docce sono state usate come waterclose con feci sparse ovunque".

"Questo - sottolinea ail sindacato - non è che l'ultimo di una lunga serie di furti che vede vittima il personale che lavora sia a Cisanello che a Santa Chiara".

"Nonostante le ripetute segnalazioni - continua la nota del Nursid -, continuiamo ad assistere a questi episodi nel silenzio della Direzione aziendale e delle figure responsabili alla sicurezza, con una sottovalutazione della situazione che lascia sconcertati. Nessun intervento strutturale è stato fatto e anche quegli accorgimenti che in passato erano stati presi (porte con apertura con badge personale) non sono più funzionanti".

"Ancora una volta chiediamo all’azienda di intervenire nel rispetto dei propri doveri datoriali a tutela del personale dipendente e metta in atto strumenti adeguati a fronteggiare questa che è ormai una emergenza quotidiana", conclude il comunicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca