Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 14:05

Tifo in volo, controlli su una delle bimbe

Solo una delle due bambine sbarcate con la mamma dal volo proveniente da Doha presenta febbre e dissenteria. L'infettivologo: "Nessun allarme"



PISA — La piccola originaria del Bagladesh ricoverata stamattina all'ospedale di Cisanello dopo essere sbarcata dall'aereo insieme alla madre 38enne e alla sorella ha febbre sotto i 38 gradi e presenta ancora un po' di dissenteria. La madre e la sorella invece stanno bene. Lo ha detto l'infettivologo Francesco Menichetti, direttore dell'unità operativa di malattie infettive dell'azienda ospedaliero universitaria. 

La piccola si era sentita male durante il viaggio e c'era il sospetto che fosse ancora affetta da tifo. Stando a quanto riferito dalla madre, infatti, pare che di recente avesse contratto la malattia.

"Sia l'esame della documentazione sanitaria che accompagnava la bambina - ha detto l'infettivologo - sia i successivi accertamenti clinici compiuti da noi ci dicono che non possiamo confermare la diagnosi indicata al momento del trasferimento dei pazienti da parte del 118, attivato dalla sanità aerea. La piccola ora si trova già ricoverata in pediatria dove può stare insieme alla madre in attesa dell''evoluzione del quadro clinico, che è tutt'altro che preoccupante".

La Asl aveva subito precisato che non c'era alcun rischio di contagio per i passeggeri e l'equipaggio a bordo dell'aereo in quanto la malattia si contrae solo per via orale e fecale. L'aereo in ogni caso è stato sanificato dopo l'atterraggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica