Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 14:50

Indagato il capo di gabinetto del governatore

La procura pisana ha aperto un'inchiesta sull'assegnazione di un incarico a un dirigente sanitario. Il pm: "Rossi completamente estraneo alla vicenda"



PISA — La procura di Pisa è arrivato alle fasi finali di un'inchiesta per corruzione che ruota al centro di un concorso bandito dalla Asl di Pisa per assegnare un incarico dirigenziale. Tre gli indagati: Ledo Gori, capo di gabinetto e storico braccio destro del presidente della giunta regionale Enrico Rossi, lo psichiatra Alfredo Sbrana e il direttore sanitario dell'Asl Toscana Nord Ovest Mauro Maccari. L'accusa a carico di Gori e degli altri due indagati è corruzione nel contesto di uno scambio di voti in occasione delle elezioni regionali del 2015. 

"L'indagine è in chiusura e il presidente della regione ne è completamente estraneo" ha spiegato il procuratore Alessandro Crini.

"Ledo Gori è indagato come può capitare - ha commentato il governatore Rossi - Io non ho dubbi, come tutti coloro che lo conoscono, sulla sua onestà e sulla sua correttezza".

Sulla vicenda ha presentato un'interrogazione il consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai. "Il fatto di essere graniticamente garantisti non ci impedisce di pretendere dal presidente della Regione Rossi un chiarimento puntuale sulle vicende di corruzione nella sua sanità su cui sta indagando la procura di Pisa - ha scritto Mugnai - Segnatamente per irregolarità nelle procedure concorsuali a copertura di posti di dirigente sanitario nella Asl".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità