Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 08:58

Corruzione, maxi-retata, c'è anche il People mover

Blitz in nove regioni per un'inchiesta su corruzione ed estorsioni nei lavori Tav MIlano-Genova, il People Mover di Pisa e la Salerno-Reggio Calabria



ROMA — Nelle ultime ore più di 30 arresti sarebbero stati eseguiti in Toscana, Lazio, Piemonte, Abruzzo, Liguria, Umbria e Calabria.

I reati contestati a imprenditori e dirigenti sono associazione a delinquere, corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio e tentata estorsione.

Due i filoni di indagine, collegati fra loro da quattro arresti: il primo, condotto dai Carabinieri di Roma, ruota intorno a un giro di corruzione per ottenere contratti di subappalto nei lavori di una tratta del Tav Milano-Genova, del sesto macrolotto dell''A3 Salerno-Reggio Calabria e del people mover di Pisa, il collegamento diretto fra la stazione ferroviaria e l'aeroporto Galilei. 

In un''altra inchiesta della Guardia di Finanza genovese 14 ordinanze cautelari sono state eseguite per i lavori del terzo valico ferroviario Genova-Milano. Contestati, a vario titolo, corruzione, concussione e turbativa d''asta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport