Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 18:30

Scioperi in aeroporto, raffica di voli cancellati

Molti i passeggeri a terra negli scali di Firenze e Pisa per lo sciopero indetto dal sindacato Usb contro l'esternalizzazione dei servizi



FIRENZE — Le braccia incrociate nei due aeroporti toscani hanno provocato molti disagi e cancellazioni di voli. L'adesione media è stata del 30 per cento a Firenze e del 50 per cento a Pisa. 

Il sindacato ha indetto lo sciopero per protesta contro la bocciatura dell'accordo sull'integrativo per il personale di Toscana Aeroporti su Pisa, sottoscritto da Cisl, Uil e Ugl il 5 giugno scorso e non confermato dai lavoratori nel referendum conclusosi sabato scorso con il 57,4 per cento di contrari.

In una nota, l'Usb scrive: "Chiediamo a Toscana Aeroporti di deporre l'ostracismo e i dogmi sul taglio del costo del lavoro e riprendere una trattativa che ha interrotto rifiutando le soluzioni alternative per il raggiungimento di un accordo, molte delle quali a costo zero ma a grande impatto di dignità, unità e solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità