Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 16:30

Medicina, 25 nuovi posti per gli specializzandi

Li ha messi a disposizione la Regione Toscana per l'anno accademico 2017-2018 con un finanziamento complessivo di oltre tre milioni



FIRENZE — I venticinque nuovi contratti di formazione specialistica finanziati dalla Regione Toscana per il nuovo anno accademico riguardano le Università di  di Firenze, Pisa e Siena e sono così ripartiti: cinque a Firenze, dieci a Pisa e dieci a Siena. 

Nello specifico, l'investimento complessivo ammonta a 3.070.000 euro. Il finanziamento, che viene effettuato da diversi anni, è stato stanziato sulla base di un decreto ministeriale in base al quale, in aggiunta a quelli statali, possono essere attivati contratti finanziati dalle Regioni in base al reale fabbisogno. 

"Il finanziamento dei venticinque contratti aggiuntivi assegnati - spiega la Regione in un comunicato - deve essere assicurato per l'intera durata delle specializzazioni" e "per salvaguardare il fabbisogno regionalei contratti di formazione specialistica non potranno avere un parere positivo nel caso in cui la domanda preveda un trasferimento verso altre regioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura