Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Spettacoli venerdì 14 marzo 2014 ore 12:55

​Ti ho sposato per allegria al Teatro Verdi

Chiara Francini ed Emanuele Salce protagonisti del finesettimana



PISA — Ti ho sposato per allegria arriva al Teatro Verdi. Scritta da Natalia Ginzburg nel 1964 su misura per Adriana Asti, la commedia torna a divertire le platee in una nuova produzione di Erretiteatro30 di Roberto Toni in collaborazione con il Teatro della Pergola di Firenze, dove ha debuttato con successo a fine dicembre.
Chiara Francini ed Emanuele Salce, con la regia di Piero Maccarinellisabato 15 marzo alle 21 e domenica 16 marzo alle 17 saranno a Pisa, terzultimo appuntamento del cartellone teatrale cofirmato dal Teatro Verdi e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.
Allegra, sfrontata, ironica, Ti ho sposato per allegria è uno spaccato su una coppia apparentemente mal assortita: lui, Pietro è un avvocato di solida estrazione borghese, pacato e abituato a una vita regolare, anche se non privo di guizzi di anticonformismo; lei, Giuliana, è una giovane donna assai spiantata, svampita, romantica, pasticciona, tendente all’amore assoluto, dal passato tormentato, con diversi amanti e un tentato suicidio alle spalle. I due si sono conosciuti a una festa, si sono piaciuti e dopo un mese si sono sposati.
Nei panni di Pietro, Emanuele Salce, in un fil rouge di ideale continuità con la propria biografia familiare: fu proprio suo padre Luciano, infatti, a dirigere in teatro, con enorme successo, Adriana Asti e Renzo Montagnani e a firmare, con altrettanto, se non maggiore successo, il celebre film del 1967 con Monica Vitti e Giorgio Albertazzi. Nei panni di Giuliana, uno tra i volti femminili più noti del momento, Chiara Francini, dirompente attrice fiorentina che, dopo gli esordi al Teatro della Limonaia, ha spiccato il volo ed è presto diventata una delle beniamine del pubblico televisivo e cinematografico, e vanta il Premio “Guglielmo Biraghi” tributatole nel 2011, al 68esimo Festival Internazionale del Cinema di Venezia, come “attrice rivelazione dell’anno”.Con loro, Anita Bartolucci, Giulia Weber e Valentina Virando. Scene di Paola Comencini, costumi di Sandra Cardini, musiche di Antonio Di Pofi. Pochi i biglietti rimasti disponibili, in vendita al Botteghino del Teatro verdi.
Per informazioni tel 050-941111 e www.teatrodipisa.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità