Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 16 novembre 2014 ore 14:00

​Tenta una rapina e aggredisce i carabinieri

In manette un minorenne che ha provato a derubare un cuoco sul Ponte di Mezzo. Il giovane ha anche danneggiato una volante e ferito un militare



PISA — Si è avvicinato al cuoco sul Ponte di Mezzo, mentre l’uomo rincasava a tarda notte dopo aver chiuso il suo minimarket in piazza delle Vettovaglie. Ha prima provato a chiedergli ospitalità per dormire e poi gli ha intimato di dargli i soldi dell’incasso che aveva in tasca. L’uomo, un 37enne di origini bengalesi, è allora fuggito, ma il ragazzo, un minorenne originario della Tunisia, lo ha inseguito e sotto le Logge Dei Banchi lo ha aggredito. A quel punto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri e ne è nata una violenta colluttazione con il giovane che ha colpito un militare al volto.

In aiuto è quindi arrivata anche una volante della polizia. Con grande difficoltà i militari sono poi riusciti ad ammanettare il ragazzo e farlo salire in macchina, ma con ripetuti colpi è riuscito anche a infrangere il vetro posteriore destro dell’auto e a piegare lo sportello.

In caserma, i carabinieri hanno identificato il minorenne, fuggito da un centro di accoglienza di Bologna. Visto il forte stato di agitazione, i militari hanno chiamato degli infermieri del 118 che hanno sedato il giovane. Le forze dell’ordine hanno poi avvisato il pubblico ministero del tribunale dei minori di Firenze che a disposto la custodia cautelare nel carcere minorile fiorentino.

Il carabiniere se la caverà con 5 giorni e la contusione dello zigomo. Il cuoco bengalese è stato dimesso con 10 giorni di prognosi e la frattura del setto nasale. Al ragazzo sono stati contestati i reati di tentata rapina aggravata dalla minaccia di detenere un’arma, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità