Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 10:54

Sunia, il "Piano casa" alternativo

Organizzato un incontro in collaborazione con Cgil per discutere sulla modifica della Legge Regionale 96/96 sull'assegnazione del patrimonio Erp



PISA — Occupiamoci di casa – salviamo l'edilizia pubblica. Questo il titolo di una iniziativa pubblica organizzata dal Sunia (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) di Pisa in collaborazione con Cgil Pisa, per discutere dei recenti provvedimenti sia nazionali che regionali in materia di emergenza abitativa e assegnazione del patrimonio Erp. L'appuntamento è per oggi, mercoledì 25 febbraio alle 16 al circolo Arci Unità.

"Siamo al centro del dibattito sulla modifica della Legge Regionale 96/96 sull'assegnazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica che, come sindacato -si legge in una nota- ci trova critici sotto più punti di vista. Per fronteggiare la ormai drammatica emergenza abitativa riteniamo che vi sia l'urgenza di: un programma strutturale di investimenti per l'edilizia popolare;  riqualificare il patrimonio Erp;  un piano pluriennale di edilizia sociale; un piano partecipato di rigenerazione delle periferie. Questo, in sintesi, il nostro Piano Casa". 

Parteciperanno al dibattito Tania Benvenuti (segreteria Cgil Pisa), Luca D'Onofrio (segretario generale Sunia Pisa), Simone Porzio (segretario regionale Sunia Toscana). Concluderà Maurizio Brotini (segreteria Cgil Toscana).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità