Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca giovedì 18 dicembre 2014 ore 11:39

Stanno per partire i lavori ma frana la collina

Travolta una casa, è accaduto a Ripafratta. La situazione era ferma a marzo 2013, ci sono voluti 18 mesi per le pratiche burocratiche



SAN GIULIANO TERME — Mancavano pochi giorni ai lavori di consolidamento ma proprio quando stavano per cominciare la collina è franata, travolgendo una casa a Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme. Forse problemi burocratici per ottenere i permessi dalla soprintendenza hanno bloccato l'inizio dei lavori, è dal marzo dello scorso anno che quella parte di collina doveva essere messa in sicurezza con degli interventi di rafforzamento. Ci sono voluti 18 mesi per avere le carte in regola ma al momento di partire coi lavori la collina è franata: “La vicenda era nota - ha spiegato il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio all'Ansa - e ce ne stavamo occupando. Ora non è il tempo delle polemiche ma abbiamo già predisposto ieri sera una prima informativa della polizia municipale da inviare alla procura. Altri sopralluoghi saranno effettuati oggi e certamente se vi saranno responsabilità di qualcuno le accerteremo”.

Nel frattempo sono sospesi i lavori che dovevano partire in questi giorni: “Lunedì prossimo - ha concluso Di Maio – sarebbero iniziati i lavori che consistevano nella sistemazione di geo-blocchi e altre opere di consolidamento della parete per mettere in sicurezza le case sottostanti”.

La frana è accaduta in un terreno di proprietà privata nel quale è presente un pilone dell'alta tensione che adesso è a rischio caduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità