Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 11 giugno 2015 ore 11:00

"Perché i residenti devono pagare il parcheggio?"

Il consigliere Juri Dell'Omodarme (Pd) presenta un'interrogazione al Sindaco sui nuovi stalli blu a Porta Fiorentina e a La Cella



PISA — Il consigliere Juri Dell’Omodarme (PD) ha presentato un'interrogazione sui nuovi stalli blu a Porta Fiorentina e a La Cella.

“Le strade interessate da questo provvedimento - commenta Dell’Omodarme – sono, in particolare, via Fiorentina dall’intersezione con via Cattaneo fino all’intersezione con via della Vecchia Tranvia (rotatoria lato est), via Emilia dall’intersezione con via Cattaneo fino a incontrare la ferrovia e il tratto ovest di via della Vecchia Tranvia dall’intersezione con via Emilia fino alla prima rotatoria (rotonda lato ovest), zone queste che “non fanno parte del centro storico o altre zone sensibili della città i cui residenti non sono esenti dal pagamento come invece risulta essere stato fatto per altre zone della città che hanno identiche caratteristiche”.“La sosta in queste zone – aggiunge Dell’Omodarme - avrà un costo 0,60 euro l’ora dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato (0,45 euro per i residenti nel comune di Pisa). Per i veicoli di residenti e domiciliati in queste strade, la delibera specifica la possibilità del rilascio di autorizzazioni annuali a pagamento, per la sosta negli stalli di tutto il quartiere”.

“Chiedo al sindaco Filippeschi – conclude Dell’Omodarme - quali passaggi siano stati effettuati nel quartiere e nel Ctp4 per esporre la decisione della Giunta in merito al tipo di tariffazione prevista per i residenti della zona e per verificare se ci sono le condizioni per garantire, come in altre zone delle città, l’esenzione totale ai residenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica