Indietro

Sradicano il bancomat con un camion

A dare l'allarme alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Il colpo (quasi 20mila euro) nella notte alla filiale della Lajatico a Lavoria

CRESPINA LORENZANA — Hanno rubato un carro attrezzi, sono andati alla filiale di Lavoria della Banca popolare di Lajatico e hanno sradicato il bancomat.

Colpo nella notte, intorno alle quattro da parte di tre uomini incappucciati (gli inquirenti non escludono ci potessero essere altre persone a fare da palo). I malviventi sono arrivati alla filiale di Lavoria e hanno agganciato il bancomat con delle corde. Sono partiti a tutta velocità per dare lo strappo decisivo e sono fuggiti con l'apparecchio attaccato al mezzo.

A dare l'allarme alcuni automobilisti che si trovavano a passare di lì in quel momento. Un misto di stupore e paura nel vedere viaggiare un mezzo con attaccato un bancomat.

I ladri sono stati ripresi dalle telecamemere di sicurezza della banca. Quando i carabinieri sono giunti sul posto i fuggitivi si erano già dileguati. Il carro attrezzi è risultato rubato da una carrozzeria di Calcinaia.

Gli impiegati della banca hanno quantificato il danno subito in circa 19mila euro. Oltre ai soldi rubati anche l'ingresso dell'istituto ha riportato gravi danni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it