Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cultura mercoledì 11 giugno 2014 ore 16:00

Sogni Possibili di Galileo

Una tavola rotonda per conoscere meglio lo scienziato pisano



PISA — Giovedì 12 giugno, in occasione della presentazione dei concorsi fotografico e letterario, si terrà Sogni Possibili di Galileo, una tavola rotonda ispirata all’opera dello scienziato che ha rivoluzionato i modi di conoscenza e interpretazione della realtà.

All’evento, organizzato dal Centro Performat Salute Pisa e moderato dalla psicologa Viviana Botrugno, interverranno Anna Emanuela Tangolo, psicoterapeuta, con La lezione di Galileo nel Pensiero: cambiare prospettiva e aprire nuovi mondi del possibile; Laura Congiu, psicologa, ed Elisa Ricci, counsellor professionista con Genitori e figli: sogni a confronto, dall’esperienza di Galileo a oggi; Rita Uncini Manganelli, farmacista fitoterapeuta, parlerà di Galileo e la ricerca scientifica: si può migliorare il sonno con la fitoterapia?; Francesca Vignozzi, psicologa, Il concorso fotografico: I sogni possibili; Rossana Matteucci, counsellor e Cristina Vettori, psicologa, Il concorso letterario: I sogni possibili.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pisa e inserita nel programma del Giugno Pisano 2014, si svolgerà dalle 18 alle 20 al Centro SMS.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità