Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 19 gennaio 2017 ore 08:46

Slavina travolge hotel, vigili pisani a Rigopiano

Il team Usar Medium dei vigili del fuoco è partito questa notte alla volta di Farindola e sta partecipando alle operazioni di salvataggio



PESCARA — In parte crollato e in parte travolto da una valanga. L'hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara, al momento della slavina ospitava 22 persone . Due sono state tratte in salvo alle prime luci dell'alba, e ora si continua a cercare, a scavare per trarre in salvo i 20 ospiti e il personale dell'albergo.

Raggiungere il Rigopiano non è stato facile. La colonnina dei soccorsi formata da 20 uomini e 7 mezzi dei vigili del fuoco, due squadre del soccorso alpino e speleologico, sei ambulanze del 118 e forze di polizia, hanno impiegato ore per arrivare alla struttura. Lungo il percorso, reso insidioso dalla neve e dagli alberi troncati sulla sulla strada, a un certo punto i soccorritori hanno dovuto proseguire con gli sci.

Il team Usar Medium dei vigili del fuoco, composto anche da una squadra pisana, è partito questa notte alla volta di Farindola e sta partecipando alle operazioni.

I due uomini tratti in salvo, al momento della slavina si trovavano all'esterno dell'albergo e hanno trascorso la notte in un'auto. Le loro condizioni di salute sono buone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno