Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 12:30

"Sindaco confermi Pescatore comandante dei vigili"

A chiederlo è proprio il corpo della Municipale. Troppi gli ostacoli nell'assegnazione dell'incarico a Stefanelli



PISA — "L'amministrazione comunale confermi l'incarico di comandante a Pietro Pescatore". A chiederlo è proprio il corpo dei vigili urbani, che per mano del vicecomandante Paolo Migliorini fanno sapere che "una legge ostacola l'affidamento dell'incarico a Michele Stefanelli". Si tratta del decreto legge 78 del 19 giugno 2015, che impedisce le assunzioni nel corpo della municipale fino al completo assorbimento degli organici delle polizie provinciali che dovranno andare a sparire in seguito all'abolizione delle Province.

Così, il corpo dei vigili urbani chiede al sindaco di ufficializzare l'incarico a Pietro Pescatore, che attualmente ricopre l'incarico in via provvisoria.

"Nel breve periodo di comando -si legge in una nota della municipale- Pescatore è riuscito, con l’umiltà e la professionalità che lo contraddistinguono da sempre, a portare una ventata di aria fresca all’interno del settore. Atmosfera nuova nella quale si respirano rispetto, reciproca stima, considerazione e collaborazione che coinvolgono tutti gli appartenenti al Corpo, e favoriscono il contributo fattivo e l’impegno imprescindibile di tutti nell’interesse della Amministrazione Comunale e della cittadinanza".

"Auspicabile, a questo punto, che l’Amministrazione decida di confermare l’incarico a Pescatore. Ci auguriamo -conclude la nota- che l’esigenza di funzionalità del servizio di Polizia Municipale prevalga sulla voglia di realizzare vecchi o nuovi progetti, pur bellissimi, ma dall’incerto futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità