Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 10:29

Sicurezza e protezione civile, via al forum

Fortemente voluto dal Pd toscano, si aprirà oggi con un incontro al circolo di Arena Metato. Presenti Ettore Rosato e Antonio Mazzeo



SAN GIULIANO TERME — Tutto pronto per l'evento di lancio del forum Sicurezza e la protezione civile del Pd della Toscana. L'appuntamento è per oggi, sabato 21 marzo alle 17 al circolo di Arena Metato

Per l'occasione interverranno il vicepresidente vicario del gruppo Pd alla Camera Ettore Rosato, il responsabile del forum Francesco Simonini, il responsabile organizzazione del Pd toscano Antonio Mazzeo, il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi, l'assessore alla protezione Civile del comune di San Giuliano Terme Mauro Becuzzi e i rappresentanti di varie associazioni.

“Questa – spiega il responsabile del Forum Francesco Simonini – è la prima iniziativa del Forum che vuole essere un luogo di discussione ed elaborazione su tematiche alle quali il Pd regionale vuole porre attenzione. All'incontro si parlerà di pubblica sicurezza in Italia, cioè cosa vuol dire avere cinque forze di polizia e cosa prevede l'ipotesi di razionalizzazione ed eventuale accorpamento in un'ottica di migliorare l'efficacia nell'azione di contrasto alla criminalità e di miglior impiego delle risorse umane, senza disperdere professionalità ed esperienze acquisite. Ma a tema ci saranno anche problematiche locali legate al rischio idraulico e idrogeologico presente anche nel nostro territorio che deve farci tenere al meglio una macchina organizzativa capace di rispondere alle situazioni di emergenza con l'attività della protezione civile e dei vigili del fuoco, nella loro opera di soccorso dopo un disastro o calamità naturali in raccordo con tutti gli altri enti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità