Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 22 giugno 2015 ore 14:00

Serata in musica al Largo del Parlascio

Appuntamento martedì 23 giugno dalle 21.30 alle 23. Navetta gratuita da I Passi



PISA — Valorizzare il largo del Parlascio con i suoi monumenti: questo l’obiettivo dell’evento, inserito nel calendario del Giugno Pisano, e organizzato dal CTP6 in collaborazione con la Scuola di Musica “Giuseppe Bonamici” e con il Comitato dei Miracoli.

Appuntamento martedì 23 giugno dalle 21.30 alle 23. La serata sarà introdotta dalla Professoressa Paola Pisani Paganelli che leggerà estratti dal suo libro intitolato “La Porta Negata” (ed. Felici), dedicato appunto alla storia della Porta del Parlascio, dall’edificazione delle Mura di Pisa fino alla modernità. I Bagni di Nerone e le Mura saranno protagonisti: sui monumenti la proiezione delle immagini computerizzate grazie al lavoro della videomaker pisana Giordana Guerriero. A seguire il concerto del Libero Coro Bonamici, nato all’interno delle realtà più feconde della cultura musicale pisana, la Scuola di Musica Bonamici, con sede nel quartiere “I Passi”.

Per consentire lo svolgersi della manifestazione dalle 8 di martedì 23 giugno alle 14 di mercoledì 24 giugno largo del Parlascio e via Carlo Fedeli (lati Nord ed est), saranno chiuse al traffico con divieto di sosta

Sarà possibile raggiungere l’evento con un bus navetta gratuito che partirà da I Passi alle ore 20,45 ed effettuerà le seguenti fermate: Largo Ippolito Nievo, Via XXIV Maggio, Via Filzi, Via di Gello, Via Lucchese, Via Rindi, Via Gobetti, Via Collodi, Via Tino da Camaino, Via di Gagno, Via S. Iacopo, Park Pietrasantina, Via Pietrasantina, Via Contessa Matilde, Via Cardinale Maffi, Largo del Parlascio.Rientro previsto per le 23,15 con partenza dai bagni di Nerone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca