Indietro

"Speriamo nella puntuale esecuzione dei lavori"

​Sel: “Bene la delibera del Cda sul futuro della Sapienza”

PISA — “Il Consiglio d’amministrazione dell’università di Pisa ha dato il via ad una importante fase per la riapertura e la messa in sicurezza della Sapienza”. Così Sinistra ecologia e libertà ha commentato delibera adottata dal Cda giovedì 24 luglio.

L’edificio, chiuso nel 2012, dovrebbe essere riaperto entro il 2016. Oltre al fattore della tempistica, il coordinatore provinciale di Sel Francesco Cecchetti, ha giudicato positivamente anche gli altri punti della delibera: “Fatto importante è la rassegnazione degli stessi spazi alla biblioteca universitaria, con l’accorpamento e la riallocazione nella Sapienza delle biblioteche di Scienze politiche e Giurisprudenza e con l’apertura di un punto di consultazione di oltre 200 posti a sedere”.

“Adesso – conclude Cecchetti - speriamo nella puntuale esecuzione dei lavori e la restituzione alla città di un bene considerato fondamentale per generazioni di studiosi e di cittadini. Per questo Sel sì farà carico di sorvegliare e monitorare l’avvio e la conclusione di questo percorso, azione che continuerà fino al giorno della restituzione della Sapienza alla città”. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it