Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 15:35

Sds, Comune approva modifiche allo statuto

Sandra Capuzzi

Il direttore sarà selezionato tramite avviso pubblico e nominato dal presidente Sds su proposta della giunta esecutiva



PISA — Il Consiglio comunale ha approvato le modifiche allo statuto della Società della Salute dell’area pisana. Si tratta per la maggior parte di modifiche formali.

In particolare al Comune di Lorenzana si è sostituito il nuovo comune di Crespina-Lorenzana, si impegnano i Comuni che fanno parte del consorzio a trasferire le risorse nei tempi prestabiliti (30 per cento entro il 30 aprile, il 30 per cento entro il 31 agosto, e il 40 per cento entro il 31 dicembre).

Il direttore sarà selezionato tramite avviso pubblico e nominato dal presidente Sds su proposta della giunta esecutiva in accordo con il presidente della giunta regionale.

La programmazione degli interventi si sdoppia, seguendo la nuova norma sanitaria, in piano di inclusione zonale e piano integrato di salute.

"Ringrazio il consiglio comunale per aver capito i principi alla base del provvedimento – commenta Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa e presidente della Società della salute – il passaggio era tecnico, ma comunque si riafferma la validità delle Società della salute"

"La Società della Salute è il consorzio di Comuni e Asl che organizza e gestisce i servizi sociali e socio assistenziali, razionalizzando le spese con economie di scala. – spiega il direttore Giuseppe Cecchi - Coinvolge il terzo settore nella programmazione e nelle gestione, elimina i duplicati, promuove gli stili di vita sani e l’educazione alla salute. Un’esperienza che ha anticipato provvedimenti che poi sono diventati cifra nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica